Il mio professore di italiano ci aveva già proposto questa idea dell'e-book, più di cinque anni fa, ma sinceramente nessuna di noi della classe l'aveva accolta con entusiasmo.
Come rinunciare al profumo delle carta, al rumore che accompagna la fine di una pagina e l'inizio dell'altra, ad avere il libro sempre in borsa e pronto a colmare ogni spazio lasciato vuoto dagli impegni, dall'avere da fare, dell'aspettare in fila per qualcosa?
Credevo non fosse la stessa cosa leggere un libro e leggere un e-book, poi un amico mi prestò quello che gli aveva fatto cambiare idea e mi disse "dammi retta, prova!". E si, le differenze ci sono, ma quello che è il significato primario del leggere, resta. Ci sono i personaggi, la storia scivola tra pixel invece che sulla carta, ma ti cattura uguale, e il senso di essere immersi in un altra vita, un altro spazio, non cambiano.
Quindi quando ho letto il post di Chiara, ho pensato che era proprio una bella iniziativa ed ho colto la palla al balzo decidendo di partecipare:
Ho spedito una mail, con nome, cognome, indirizzo del blog; ricevuto una rapida risposta e successivamente mi è stato spedito l'e-book che ho scelto "Blacklands di Belinda Bauer".
Se volete partecipare ecco il link per sapere come fare!
Affrettatevi perchè solo i primi 100 blogger che invieranno la mail, potranno partecipare!
che bello, grazie! ho appena mandato l'email... speriamo bene!!!
RispondiEliminasaro' ancora in tempo? provo subito!
RispondiEliminabaci
veronica
Spero che ce l'abbiate fatta!! Aspetto i vostri post sui rispettivi blog :)
RispondiEliminasono andata a vedere ma il link dice che devo avere un blog da almeno un anno! il mio è neonato!!
RispondiEliminauffi
veronica
Cavoli, mi spiace..ma prova lo stesso a mandare la mail, tanto non costa nulla, al massimo ti dicono di no!
RispondiEliminaUh Isotta! Mi ero persa questo post!
RispondiEliminaSono contenta, ce l'hai fatta!
io ho iniziato a leggere il mio... Per ora mi affascina molto!