mercoledì 21 marzo 2012

Springtime, Progettini, Ringraziamenti...

[Per prima cosa come promesso a zia Abelarda, zia ciecata ma che ci tiene a leggere i miei sproloqui, da questo post in poi, il font sarà più leggibile e chiaro. E sinceramente credo di fare cosa gradita un po' a tutti quanti, in particolare alle vostre retine! ]
Dalla regia è tutto, ridò la linea in studio.

Ordunque, eccocci di nuovo, come ogni anno a festeggiare l'arrivo della primavera. Questa volta è successo un po' un caos, qualcuno ha anticipato, qualcuno ha ritardato perchè quell'altro si è messo di mezzo, che poi poverino, non è nemmeno colpa sua, se l'han messo lì, a far mostra di se con una regolarità di quattro anni. Esatto parlo proprio del povero 29 Febbraio. Per quattro anni si tiene nella sacchetta quelle sei ore di avanzo e poi toh, decide di venir fuori e scombinarci tutto quanto. Ma altrimenti, che anno funesto-bisesto sarebbe, se così non fosse?
E' solo che noi siamo abituati, lo sappiamo fin dalle elementari che gli equinozi sono uno, quello autunnale, il 23 Settembre, mentre quello che apre le porte alla primavera è il 21 Marzo, certo. Solitamente però. Non durante un anno bisestile.
Il conto è presto fatto, il giorno in più di Febbraio "ruba" una casella del calendario a Marzo, di conseguenza la primavera arriva sulla carta con un giorno d'anticipo, il 20. In realtà, però, la stesse ore di luce e buio non sbagliano tempistica, non hanno anticipato mica di un giorno, visto che a conti fatti oggi, ammesso che l'anno non fosse stato bisestile, è il 21 e non il 20. Ecco quindi che oggi è stato ufficialmente il primo giorno di rinascita. Da domani, le ore di luce comincieranno a prendere il sopravvento sul buio, e tutti noi, clima, piante, animali, ne gioveremo.
Non mi dite che non sentite quest'aria frizzantina? Non ditemi, che non vi siete accorte dei boccioli sui rami ancora secchi, dei colori che brillano di nuova vita sotto i raggi di un ancora tiepido, sole. Non venitemi a dire che a voi l'aria di cambiamento non vi sta gia portando via i pensieri dalla testa per tradurli in azioni?
Io sono metereopatica, lo sapete, allora potevo resitere? Potevo non farmi trascinare dalla voglia di rinnovamento, di freschezza, di nuovo?
No. Decisamente no.
Udite, udite, il blogghino, zoppicando zoppicando si appresta a compiere il suo primo (di una lunga serie si spera) compleanno, e per l'evento ho deciso di rimodernarlo, solo che lo sto facendo io. Vi lascio immaginare. Non sono una grafica, non ho i mezzi, ho altri impegni e sono mooooolto lenta. Quindi tra qualche giorno conto di finire, mi augurerei in tempo per mettere il vestitino nuovo giusto il giorno del bloggeanno.
Inoltre con grande emozione vi annuncio che ho deciso di indire il mio primo GiveAway, che per motivi che leggerete qui, chiameremo Concorso.
Ancora non so di cosa si tratterà, mi voglio occupare di una cosa alla volta per cercare di farne decentemente almeno mezza, ancora non ho trovato un pensierino adeguato che possa, diciamo, parlare di me e del blog, non ho stabilito date o altre questioni di vitale importanza come emmòchilofailbanner? et simila. 
Inoltre quell'articolo che vi ho linkato mi spaventa non poco- no, è che sono talmente sfigata che finisco in un carcere di massima sicurezza per aver inviato un regalino ad un'amica! Io che non sono mai salita sull'autobus senza biglietto in vita mia!-
Quindi sistemo le faccende e vi fo' sapere...intanto preparatevi :) !
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Devo assolutamente ringraziare Marta di MemoriaRem e Elisa di Scarabocchi di Pensieri, per aver pensato a me per questo "premio". Mi erano sfuggiti i post ed è per questo che pubblico il ringraziamento così in ritardo! Sono davvero felice, grazie ragazze!!! Ho letto volentieri le vostre sette particolarità, le mie le trovate qui, non sto a scrivere le altre altrimenti mi scopro subito e magari mi abbandonate...ovviamente scherzo! Adesso dovrei scegliere 15 bloggher a cui passare la palla, ma io lascio il gioco aperto a chiunque voglia partecipare!

                                                                   
                                                                                                                                                                                                                       Isotta

2 commenti:

  1. Graaaaaaazieee figghia!!!

    La Zia Abelarda purtroppo c'ha na certa, e se la porta pure male...quindi perdonatemi se vi piaceva tanto il font di prima, ma io c'ho diritti di anzianità...

    Oooooo..

    Per il "concorso" ti consiglierei quasi quasi la mia stessa iniziativa dell'Earth Day (che rientrando nel settore beneficienza non dovrebbe neanche essere punibile..

    Se mi viene qualcos'altro che possa fare al tuo caso te lo dico..

    Grazie ancora...da parte mia e delle mie rètine..

    RispondiElimina
  2. Da me la primavera è iniziata oggi. Ieri addirittura faceva freddo :-)

    RispondiElimina