lunedì 24 ottobre 2011

Wishlist

E pensare che Aladin l'avrò visto un centinaio di volte, l'ultima circa un mese fa, ma sta storia che i desideri siano solo tre non mi scende proprio. E' che io non sono tipo da accontentarsi, non sono quella dal bicchiere mezzo pieno, non sono quella che "meglio di niente". No. Io voglio il meglio, io voglio che si avveri tutto quello che desidero dato che, fondamentalmente, mi faccio abbastanza il mazzo da poterlo pretendere.
Nonostante tutto però devo dire che la mia wishlist non solo è molto lunga, è anche eccessivamente ricca di viaggi non proprio lowcost, di progetti costosi e di chincaglieria varia come dire "firmata"..tuttavia o sei a fare soldi per permetterti un sogno ma non ti rimane il tempo materiale per godertelo o hai un sacco di tempo ma non la materia prima per farlo avverare, fortunatamente, non devo scegliere, non avrò entrambi, per non far torto a nessuno, che a me la parcondicio mi garba parecchio.
Un altro fattore importante è che non c'è un sogno principe rispetto agli altri, non saprei scegliere davvero, faccio fatica a scegliere i due gusti di gelato sempre la tipa mi guarda con la paletta in mano e le sopraciglia convergenti al centro della fronte con l'aria di chi pensa "sbrigate ch'o da fa' ", quindi potrei mai sceglierne tre o due o, peggio, uno??? No, no, no. Mi rifiuto!
Così invece di seguire la lezione mattutina progettavo possibili miei scenari economici futuri, il modo di racimolare il necessario per la lista dei desideri. Quello che ho capito è che se vivrò al buio,lavandomi una volta a settimana con l'acqua fredda, andando in giro a piedi e mangiando a scrocco da parenti e amici potrei arrivare a metà della lista: delusione!
Magari incontro un rampollo figlio di imprenditori che si innamora perdutamente di me e io faccio avverare tutto col mio stipendiuccio (ad averlo!)? No. Non ho bevuto, e no, non ho neanche le allucinazioni da febbre alta!
Mi sto dilungando. Ecco a voi la mia pocket wishlist(senza troppi dettagli). E la vostra?

Fondare un'associazione che si occupi di aiutare gli animali del mio comprensorio, tutti gli animali, randagi o feriti, malati o abbandonati. Che insegni il rispetto alla vita nelle scuole e promuova un rapporto uomo-animale sempre più paritario.

Fare un anno con GreenPeace contro le baleniere, o a salvare gli orsi della luna, contribuire a ripopolare una foresta.

Fare delle modifiche alla casa in cui, mia madre, mi ha concesso di andare a vivere una volta laureata, e che poi sarà mia, in modo da farla assomigliare alla casetta che ho 
sempre desiderato.

Avere una borsa per ogni griffe che mi piace, idem per le scarpe e acquistare tonnellate di vestiti da riempire la cabina armadio ( che non può mancare nella dreamhome! )

Godermi rilassanti week-end nelle Spa quando ne sento il bisogno.

E viaggiare. Andare in Giappone, visitare tutti gli States, ogni capitale europea, vedere l'aurora boreale, i mercati de Il Cairo, le piramidi Maya, le spiagge di Rio de Janeiro, il deserto del Sahara, la Polinesia incontaminata e la foresta Pluviale, l'Australia, Mosca, bagnarmi in ogni mare e oceano, la casa di Babbo Natale in Finlandia nel periodo natalizio, andare in India, in Tibet, visitare la Cina, passare una giornata con i monaci Buddisti del tempio delle Tigri in Tailandia.

Vorrei vedere tutto il possibile, riempirmi gli occhi di mondo. Prima di lasciarlo, s'intende!! :)

P.S. vi prego di leggere degli orsi della luna se non sapete di che ignobile atrocità si tratta, dobbiamo fare qualcosa e diffondere la ripugnanza di certe azioni. Serve anche  smuovere le coscienze!
                                                                              Isotta

2 commenti:

  1. Che brutta cosa che fanno a quegli orsi, mamma mia. Pensa tu che sofferenza. Non conoscevo gli orsi della luna, non ne avevo mai sentito parlare, ammazza come siamo cattivi noi umani a volte, spesso.

    I tuoi sogni sono molto molto interessanti! Viaggiare piacerebbe tantissimo anche a me, il mio sogno massimo sarebbe andare a Capo Nord. Un giorno ci andrò! Giuro!
    Comunque, leggendo ho scoperto che una fortuna ce l'hai, hai già una casa. Vuoi mettere quanto risparmi??? A me, come avrai capito, piace provare a vedere il bicchiere mezzo pieno. ^_^
    Comunque, spero proprio che i tuoi sogni si possano realizzare!

    RispondiElimina
  2. Dai tuoi desideri si capisce la bella persona profonda e ricca di voglia di imparare che sei!

    RispondiElimina