giovedì 19 gennaio 2012

Un premio? Il mio blog?

Da quanto tempo non pubblico un post? Da 13 giorni.. E non è una bella cosa. E' che un po' la partenza da casa, un po' gli esami imminenti e lo studio intensivo degli ultimi giorni disponibili, un po' la mancanza di "avventure", mi si sono inaridite le parole in bocca.
Oggi trovo un commento della dolcissima FruFru, che ho scoperto chiamarsi Elisa (un nome dolce proprio come lei!), nel quale mi dice che io proprio io ho vinto un premio sul suo blog!!!
Grazieeeeee, sono davvero felice che tu abbia scelto di includere me ed il mio piccolo semi-sconosciuto blogghino!! Non sarà il Pulitzer ma io sono entusiasta come Benigni quando ha vinto l'oscar!! Sono felice in particolar modo perchè spero che questo sia stato un imput con il quale riprendere regolarmente i miei sproloqui!

Bene, dopo i doverosi ringraziamenti, pare che io debba scrivere 7 cose su di me e poi passare il premio ad altri 15 blogger, che se ne avranno voglia continueranno il gioco!

1. Da bambina mi compravano il Didò per giocare, avete presente no la plastilina colorata che danno alla scuola materna? l'adoravo. Essì talmente tanto che invece di usarla per fare formine e pasticciare i divani, lo mangiavo. No comment!

2. Per quanto questa cosa mi faccia, non poco, girare le scatole, devo ammettere che non so guidare! Ho preso la patente al primo colpo, ma purtroppo essendo partita per l'università qualche mese dopo, non mi sono buttata tra le strade e quindi mi sento ancora impacciata nonostante l'abbia presa ormai da 4 anni, sigh!

3. Ho fatto danza dai tre ( si, non facevo altro che percorrere il perimetro della palestra a suon di capriole) fino ai 17, tuttavia per bene solo, si fa per dire, tredici anni di danza dato che i primi due non si possono realmente chiamare tali! Adoro ballare, appena sento la musica mi viene istintivo e naturale muovermi sul ritmo, e poi mi sento bella quando ballo, cosa che non guasta mai!

4. Ho alcune paranoie mentali del tipo: conto i gradini delle scale e se sono dispari o ne salto uno o lo ritocco in modo che l'universo non si sciolga per questo terribile errore architettonico; se inizio a contare non posso fermarmi ad un numero qualsiasi, deve per forza essere o una decina o un centinaio o un migliaio in base alla posizione del numero al quale sarei dovuta arrivare; non mi piace mettere il piede sulle righe tra le mattonelle o passare sui tombini, sono chiaramente un buco nero nell'ordine geometrico. Ciliegina sulla torta: le pennette vengono infilzate in tre per boccone, mai due o quattro ('siamai ), alla fine non ne devono rimanere nel piatto, nel caso rimanga una si mangia per difetto, due si lasciano per eccesso. E ce ne sarebbero altre da raccontare ma mi fermo qui..

5. Mi piace disegnare. E dipingere. E fotografare. E vorrei saper fare dei filmati. Amo l'estetica e le arti grafiche. Il mio prof mi disse una volta che gli avevo confidato che mi fermo ore a guardare le fiamme del camino bruciare di arancio e blu che succede perchè le immagini catturano la mia sensualità, intesa come percezione dei sensi, non altro! Da quella volta racconto a tutti sta storia della sensualità e mi faccio l'intellettuale!

6. Sono allergica, o meglio ero, ai gatti. Anche alla polvere ed alle pesche, ma non devo necessariamente rotolarmi nella prima e sbaciucchiarmi le seconde. Dei gatti invece non posso farne a meno. Ci sono stati periodi in cui ne ho avuti 14-15. Ovviamente tutti raccolti per strada, chi senza occhio, chi senza zampa, chi sordo, chi orfano, chi brutterrimo, ma tutti amati senza riserva! L'allergologo era incredulo, ma a furia di continuare a starci vicino (e aver rischiato lo shock anafilattico), mi sono autovaccinata!

7. Desidero ardentemente la vita perfetta seondo Isotta. Che non è poi così irraggiungibile in teoria: una casa accogliente, un lavoro discreto, un uomo di cui essere fiera e con cui andare d'accordo, al fianco, tanti gatti e cani a scaldarci il lettone nelle fredde notti d'inverno..ce la farò?

Ora i quindici blog(ovviamente l'ordine è casuale), che è un po' un'impresa trovare, dato che ne seguo si parecchi, ma commento in davvero pochi, non so ho questa sensazione di essere invadente (totalmente sbagliata nella blogosfera lo so!) :


Baci a tutti..

                                                                              Isotta

15 commenti:

  1. grazie mille.... penso subito sette cose su di me....un bacio cara....

    RispondiElimina
  2. Grazie mille...questo tipo di premio l'avevo gia' vinto...e puoi trovare le mie 7 cose (in realtà son 10) a questo link...

    http://ziaatena.blogspot.com/2011/04/wochenende-premi-e-segreti.html

    RispondiElimina
  3. :) Ciao Bussola!!!

    @Zia Atena, si mi ricordavo.. solo che non potevo evitare, sei tra le mie letture fisse!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isotta,
      Grazie di essere passata e d'avermi assegnato questo premio. Appena posso anch'io pubblico le 7cose su di me! ;)
      un abbraccio

      Francesca

      Elimina
  4. :) Che bello averti fatto felice come Benigni quando ha vinto l'oscar! Non mi dire che sei anche saltata sulle sedie...
    Grazie per aver ricambiato! Comunque sarà anche un blog semisconosciuto come il mio, il tuo, ma a me piace troppo leggerlo! :)
    A presto!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao e grazie per avermi dato il premio. Passo 'per mancanza di tempo ma ti seguirò un bacione Dè

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto per caso il tuo blog e mi sono aggiunta ai tuoi follower... se ti va, passa a trovarmi (e lascia un commentino, mi raccomando!! ;-) )!
    Ciao,
    Betty

    RispondiElimina
  7. @Certain Creatures..ok allora attendo il post!!!

    @FRuFru Ti ringrazio, sei sempre troppo gentile!!

    @Le idee nel cassetto, bene, ti ringrazio di essere passata..!

    @Betty, grazieeee..ricambierò al più presto!

    RispondiElimina
  8. Bel post, interessante, ci sono capitata per caso e tornerò :)

    Ps: io ho la fobia per i contorni delle mattonelle, cerco di non calpestarli mai, è un gioco, come se esplodessero...

    RispondiElimina
  9. Grazie mille tesoro!! Al primo post disponibile il ringraziamento ufficiale. Curiose le sette cose su di te!
    Audrey

    RispondiElimina
  10. MA GRAZI! PROMETTO DI PARTECIPARE AL PIU' PRESTO.
    UN BACIO
    VERONICA

    RispondiElimina
  11. @Sibia mi fa piacereeeee!

    @Audrey, aspetto di leggere le 7 cose allora!!

    @Capellicorti e ballerine, bene bene, aspetterò il tuo post!!

    RispondiElimina
  12. in ritardo, ma grazie mille per questo premio! :)

    RispondiElimina
  13. ehm...chiedo scusa per il ritardo galattico e ti ringrazio per il premio!!!!



    - Ahahahahahah ho vinto un premio, ho vinto un premio!-


    Ok, la smetto...a breve un post con "sette cose di me".

    Bacio!

    Giada

    RispondiElimina