sabato 21 gennaio 2012

La mia "persona" speciale...

Sto studiando senza voglia, in maniera superficiale e presa totalmente da altre faccende. E non dovrei dato che lunedì ho il primo di una sfilza di esami, da sostenere. Comunque è inutile lottare con la mente, più cerchi di incollarla e tenerla ferma più sguscia via da ogni parte, fa i capricci e vince, in ogni caso, lei. Ti porta dove ne ha voglia, un po' come succede col mio Buddy quando lo mi porta a spasso. Un'odore, una palla, un bimbo che corre, una voce amica ed io sono la banderuola attaccata al guinzaglio, trascinata laddove SuaMaestàAmoreDellaMiaVita decide sia il caso di andare. E' che non sono stata in grado di educarlo mi dicono, ed è così senza dubbio, infondo però la verità è che io non mi sento la padrona di nessuno, non lo sono di me stessa come mai potrei interpretare il ruolo su qualcun'altro? C'è che il mio Buddy è libero di fare qualsiasi cosa gli passi per la testa, limitandosi ovviamente ad azioni che non prevedano ne' il suo male ne' di altri, ma del resto chi sono io per imporre qualsivoglia decisione? 
Buddy non è solo il mio cane, Buddy è un'amico sincero, un po' irrequieto e iperattivo si, ma impareggiabile. Buddy è una montagna di pelo colore del trench Burberry, con una morositas al posto del naso e gli occhi sfuggenti da erotomane, di un profondo nocciola e pagliuzze dorate. Buddy è il labrador a cui un pastore tedesco ha dovuto insegnare a nuotare, è il rincorritore di pecore e polli, è il cane che non gioca con la pallina ma la distrugge in 10 nano secondi o al limite la usa come chewingam, è il maniacale raccoglitore di bottiglie di plastica (e noi lo facevamo molto prima di sto tipetto gallese tale Tubby , vogliodì sapevatelo..), è l'improbabile cane che se lo chiami non viene ma ti gira il culo, pardon, la coda, a mo' di gatto, è quello che ti si struscia addosso quando esci dal portone per uscire appena docciata,truccata e pettinata, esattamente come un gatto, peccato pesi 35 Kg! E' il testone che fa boing boing col muso sulle più improbabili superfici morbide per testarne la morbidezza, anche nel caso in cui fosse la pancia di un diversamente magro, è il deficiente che immerge il naso nella ciotola stracolma d'acqua e facendo il sottomarino gonfia mille bolle d'acqua che esploderanno per terra. Ma è lui. Se io lo avessi ridotto ad un perfetto esemplare di canide educato e devoto, sarei stata la sua padrona, non la sua migliore amica..
 
 Io me lo ricordo il batticuore del messaggio in piena notte "Sono nati!", mi ricordo la mattina dopo undici galbanini con le zampe essere talmente piccoli da aver precluso qualsiasi movimento oltre la suzione, e gli occhi buoni di mamma Lucy vigilare su di loro e sorvegliarci nello stesso tempo. E poi l'attesa e le visite cadenzate, i bagni di cuccioli appena piegavi le ginocchia per accarezzare la più piccolina timida timida, la gioia, vera e totalizzante durante la telefonata "Dai dai, vieni a prenderlo che ormai son grandi!".
Tornavo da 5ore di danza, era il 26 Giugno del 2006, e quando guardai mio padre seduto al volante, lo vidi felice per "quello" che stavamo andando a prendere e preoccupato per le urla di mia madre, ma aveva un sorriso da ebete in volto. Quando arrivammo erano rimasti due maschietti. 
"Dai scegli.." 
"Non ce la faccio, F. Facciamo che il primo che mi viene in contro è mio?"
E il piccolo scalmanato sbaragliando il fratellino si buttava senza ritegno sui miei poveri stinchi..Ho toccato la felicità, era fatta di pelo e sapeva di cucciolo, di fiducia, di amicizia e di rispetto.
 Buddy è stancante, stressante, irruente, è difficile fare qualsiasi cosa con lui perchè non ascolta e fa letteralmente ciò che gli garba, quando e come decide, è vero, ma è lo stesso che quando mi vede piangere si fa serio, piega la testa e infila il muso sotto l'ascella che mi copre il viso per leccarmi le lacrime, o fa degli strani discorsi in una lingua tutta sua e io scoppio a ridere perchè è inevitabile, sfido chiunque. E' il cagnone che con i gattini appena nati nella sua cuccia, l'ha lasciata libera per mamma gatta e i piccoli, è il cane di cui mamma gatta si fida talmente tanto da partorirgli affianco, è il cane che gioca con i bambini a calcetto e si prende le coccole con pazienza, è l'unico che quando parto (non ho idea di come faccia!) ha gli occhi tristi e non mi si stacca di un passo, mentre quando arrivo temo sempre gli prenda un'infarto per la gioia, Argos'style..
Awwwwwww ho un puzzone come anima gemella!
Torno prestissimo amore mio..


                                                                                     Isotta

6 commenti:

  1. Che belllllllooooo che èèèèè!!!
    La mia puccia invece è piccola e brutta...ma ha un carattere e una dolcezza straordinari..non le abbiamo insegnato niente, eppure ubbidisce..
    E ogni volta che torno a casa, la notte, viene a controllare che io sia nel mio letto...

    RispondiElimina
  2. Il mio cane precedente era un bastardino e devo ammettere che era infinitamente più intelligente..non è che l'ho comprato eh!? Il mio amico aveva Lucy la mamma di Buddy e prima di sterilizzarla gli avevano detto di farla accoppiare almeno una volta (?), allora sapendo della mia passione per la razza me ne ha regalato uno! Ho beccato l'unico labrador rincretinito -.- !
    Che dolcezza infinita la tua cucciola, sanno amare come nessuno!!

    RispondiElimina
  3. Buddy come il boss delle torte! :)
    È bellissimissimo!!! Da strapazzare di coccole proprio...
    io ho due cani, anzi tre con quella da tartufo, che doveva essere da tartufo, ma grazie a me (o per colpa mia) sta diventando anche da compagnia...mi insultano tutti un bel po' per questa storia, ma sai a me che me ne frega??? Niente! Un po' ne trova e poi, grazie a me, è diventata anche simpaticissima. Oltre a lei ho anche Argo, un bastardino non tanto ino, che mangia fino a scoppiare e ha gli occhi verdi di un verde bellissimo e poi Nebbia, un pastore maremmano che ha l'età del tuo Buddy. Nell'estate del 2006 era ancora un cucciolotto dolcissimo e sai che cosa abbiamo fatto io e la mia cugina? Il giorno della finale dei mondiali le abbiamo colorato con gli acquarelli un orecchio verde e uno rosso...dovevi vedere quanto era bella!:)
    Ciaooooo!!!
    Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  4. :D Bravaaaaa.. i cani sono TUTTI da compagnia, indipendentemente dal "lavoro" che svolgono!!! Anche Buddy era con me la notte della finale..Dormiva acciambellato sulle mie gambe, ma quando Grosso ha segnato il rigore, poverino si è svegliato di soprassalto perchè c'è stato un boato infernale nella piazzetta col megaschermo!! POveri cuccilotti..ahahhaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio ke bel cagnone e ke cucciolotti da spupazzare!

      Elimina
  5. Che dolcissimo *.* Io non amo particolarmente i cani, ma capisco perfettamente come ti senti nei suoi confronti!

    RispondiElimina