sabato 23 luglio 2011

Lo SWAT che bott!

C'è da dire che nel mio paese di 3000 anime comprese le gallinelle o ci vieni perchè c'hai i parenti, o perchè ti sei perso o al massimo per riempire 86 bottiglie di acqua visto che la NOSTRA ACQUA è il top del top, sorgenti montane, la roccia che filtra ogni rivolo, ne arricchisce le gocce di sali minerali, fresca, limpida e pura (vi ricorda qualcosa? ). Lavorare qui in farmacia non è come lavorare in città: le vecchiette che mi conoscono da quando ero alta 50 cm si sporgono e mi pizzicano le guance allo stesso modo di allora ( non che la mia altezza sia poi cambiata di tanto), pronunciano i nomi dei farmaci in una lingua aliena che valleacapì, i bambini vengono mandati dalle madri a prendere il farmaco "che la ricetta poi la porta mamma" evvabbè, non esiste IL DOTTOR TIZIO ma solo TIZIO, tutto sa di casa e volemosebene, di aria familiare e senza fronzoli. Io che sentendomi troppo figa a fare l'aspirante farmacista il primo giorno mi sono presentata in zeppe da 12cm, vestita in maniera "consona", truccata e pettinata. Questa mise si è trasformata nel giro di due giorni in jeans ed hogan, coda di cavallo e viso acqua e sapone. Ho provato a resistere con i tacchi ma tornavo a casa che i piedi non sapevo se li avevo portati con me o erano rimasti in farmacia, si che le zeppe mi aiutavano laddove madre natura si è risparmiata ( che manco con lo sgabellino riesco ad acciuffare i farmaci dei cassetti più alti! ) ma era veramente una tortura, mentre visto che chi si presenta al bancone sono vecchiette,bambini e uomini con problemi alla prostata ho deciso di guadagnare i dieci minuti mattutini dedicati al trucco, al ronfare.
Il venerdì è abbastanza calmo, se gli altri giorni vengono venti personaggi, nel pre weekend al massimo otto. Stavo sistemando dei farmaci al loro posto, questo qui, quelli li, cavolo per questo devo prendere lo sgabell..Una visione mi colpisce dritto in faccia, rimango con la bocca aperta (proprio con la bocca aperta intendo), immobile. Una mimetica riempita da almeno un metro e novanta di baldo giovine, super abbronzato, super portatore di grandi occhi verdi, con dei super bicipiti che si intravedevano dalle maniche arrotolate alla buona della mimetica, sul petto una specie di targhetta di stoffa diceva CARABINIERI.
Una visione, bello come il sole, un eroe, finalmente era arrivato, il cavallo bianco, anzi no, nero fuori, stavo solo aspettando che saltasse la staccionata il bancone alla olio cuore, mi prendesse tra le sue forti braccia e scappassimo via insieme avvinghiati come radici e terra..
Io ero li immobile a preoccuparmi che ero un cess peggio del normale, sfatta come non si può essere di fronte a tanta roba..
Peccato però che il tubero, lui, ce l'avesse in bocca. Come l'ha aperta per proferire parola mi è caduto addosso il castello e pure il cavallo.
"£$$/%/(="%&! ? "
"Eh?"
Il dottore mi vede in palese difficoltà ed interviene, che essendo capace di decifrare la scrittura dei medici avrebbe saputo decifrare anche il ragazzo? Pare ci sia riuscito, un suo collega era stato il pranzo di una zecca montana e avevano bisogno dell'antibiotico. Ed è complicato dirlo?? Va bene lo stesso, in fondo mi sono rifatta gli occhi, che non è poco di questi tempi!

Comunque mi sono informata, sul morso? ..Ma no, sul giovine in mimetica, che in paese tutti sanno tutto: quella di cui fa parte è una specie di task force tutta calabrese anti 'ndrangheta, sono ragazzi che vengono da varie parti d'Italia addestrati a vivere nascosti per giorni in montagna, a fare irruzioni nelle case dei boss durante i meeting, a intercettare, seguire, scovare, insomma sono gli SWAT de no'altri!
Che a furia di stare nascosti in montagna si stiano dis-civilizzando?

Ovviamente scherzo.. anzi grazie ragazzi, cerchiamo di spazzar via la feccia!

                                                                                                 Isotta.

4 commenti:

  1. Ahaha che descrizione fantastica!
    Io adoro i carabinieri... sarà il fascino della divisa ad attirarmi così tanto!

    Poi se penso al lavoro specifico (mi interessano molto queste tematiche, leggo tantissimi libri di questo genere)... Eheh... Mi trasferirei volentieri al tuo paese!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che post divertente!...:)
    Capisco molto bene, perché la vivo, l'aria paesana che hai descritto. Il mio paese ha anche 1000 persone meno del tuo! :)
    Comunque si, la divisa ha un certo fascino davvero!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ma graaaaaaaaaaaaaaaande.... ,a rifatte gli occhi debbbbrutto...e viva l'antindrangheta e viva la carne buona e giovane!!!

    Siamo in periodo ormone selvaggio non dimentichiamolo...

    Ma me l'hai già detto di che parte della calabria sei? Che mia mamma è calabrese eh, e io il 9 Agosto vengo giù...magari incrocio te e il baldo giovane...

    P.s. Ma perchè non cambi colore del testo del post, che le povere zie ciecate come me non ci vedono na mazza... :-)

    RispondiElimina
  4. @Zia ahahah mi hai fatto morire!! Ok prometto che cambio colore!! Sono di San Giorgio Morgeto, se capiti in zona.. Cmq si, siamo decisamente in periodo ormone selvaggio!

    @FruFru ti ringrazio, passerò da te al più presto..Un bacio!

    @Chiara Quando vuoi passare.. :) !

    RispondiElimina