martedì 5 luglio 2011

Alla ricerca dei pinoli perduti..

Mentre ero sotto la doccia mi è venuto in mente che il 9 sarà il suo compleanno. Sarebbe il primo anno, dopo quattro, che non organizzo la sua festa.
Lo scorso anno, dopo svariate, supplichevoli richieste, sapientemente lasciate cadere nel vuoto dalla sottoscritta, ho deciso di sorprenderlo e preparare oltre alla torta di compleanno, uno strudel tutto per lui, visto che era un suo desiderio! Mi sono messa a cercare la miglior ricetta, ma richiedeva, per un buon risultato, un'esperienza che io non ho, quindi mi son buttata su una versione easy della Benedetta Parodi di CottoEMangiato. Pasta Sfoglia già pronta, lavi sbucci e tagli a cubetti un paio di mele, le sbatacchi nella pasta sfoglia assieme alla confettura di tuo gradimento, uvetta, pinoli.. Cazz i pinoli mi son dimenticata! Corro al supermercato. Tra gli ingredienti per dolci niente, assieme ad arachidi e roba varia nulla, giravo per gli scaffali come una trottola ma di pinoli nemmeno l'ombra. Ok chiedo altrimenti non esco più da qua dentro:
"Salve, sto cercando i pinoli ma non riesco a trovarli, in che reparto devo guardare?"
"I pinoli, ah si.. vieni con me" mi risponde un commesso alto e magrissimo ed iniziamo a dirigerci verso i pinoli. Andiamo al reparto frutta, a quello della carne, passando per il panificio ed il banco frigo pure. Il tizio sembra disorientato ma continua a camminare spedito ed io lo seguo, sembriamo lui Packman e io uno dei fantasmini cattivi che se lo vuole mangiare. Compare un'altra cassiera, Packman le si tuffa incontro, la acciuffa per un braccio e le fa:
"Oh questa qua (che sarei io!!!) vuole i pinoli..sai mica cosa sono i PINOLI ? "
Isotta -------> O.O
No ma scusa ho capito bene, questo non sa manco cosa siano i pinoli e mi faceva da Cicerone al supermercato, ma che pensava che se li chiamava "pinoli..pinoli..pinolini dove siete??" sarebbero sbucati fuori da soli? o si immaginava un'insegna, una freccia rossa, luminosa, lampeggiante ed una voce metallica che urla "per i pinoli la prima uscita a destra, sotto i carciofini.."  ???
Ero allibita, non sapevo se prenderlo a manganellate con un Galbanino o scoppiare a ridere.. ho optato per la seconda. Ma dai come si fa a non sapere cosa siano i pinoli ?! Assurdo.
Ad ogni modo sono riuscita a trovare sti pinoli che erano vicino alle casse, ed a portare a termine la sorpresa che è riuscita e pare pure con esito più che positivo. 
E' passato già un anno.
Ho paura che il soffio delle candeline possa buttar giù con troppa facilità quella flebile parvenza di nonchiamoperchènonricordomancocometichiami , anche perchè sto per tornare a casa e la valigia è bella che pronta. Succede che ogni volta che litighiamo potremmo piantarci un coltello nelle rispettive schiene, senza rimorsi, ma succede anche che dopo le sfuriate, le urla e il rancore, ci riavviciniamo. Mi basta toccargli il braccio per sbaglio o che lui mi guardi fisso per più di dieci secondi che ecco che i poli delle nostre calamite si scombinano e se prima pareva esserci un muro di gomma indistruttibile a rimandarci indietro ad ogni tentativo di avvicinarci, come due poli negativi, ora il magnetismo ci spinge l'uno verso l'altra e non c'è forza di volontà che tenga per riuscire a starci lontani. 
Gli opposti si attraggono, e credetemi che non c'è nessuno più opposto di noi, il problema è che non durano..sani di mente almeno!
Quanto sia poco credibile il mio stato di disinteressata si deduce da questo post no ?

                                                                                Isotta.

3 commenti:

  1. Ciao :) ma non ci voglio chedere che che nel 2011 non sa cosa siano i "Pinoli"!!!!....evidentemente vive in un suo mondo parallelo...!!!...lasciamocelo!...cmq anch'io l ho fatta la ricetta di "cotto e mangiato"...ed io dentro le due paste sfoglie ho messo le mele con poca confettura di albicocca ed qualche gocciolina di cioccolato :)) ...mmhhh!!!...grazie per avert partecipato al mio Candy...in bocca al lupo! ♥Gio♥

    RispondiElimina
  2. Ah, l'amore...meglio se non dico altro.

    Isottina, una domanda tecnica: ma come hai fatto a mettere tutti i bannerini dei blog candy?? Vorrei metterli pure io ma sono una sòla, o meglio con blogger non ci riesco! Ho dimenticato tutto l'html che conoscevo :(((

    RispondiElimina
  3. @Gio: Ebbene si, lasciamolo nel suo mondo! Bell'idea le goccie di cioccolata, non ci avevo pensato effettivamente! Comunque grazie a te di essere passata e crepi il cacciatore!!! ( non ci fare caso sono animalista e crepi il lupo mi fa specie!!) Bacio..

    @Daisy: Guarda io di html so poco e niente ed è decisamente più facile. Vai a desing, una volta che viene fuori la schermata per modificare il blog clicchi su aggiungi gadget, scorri la lista e trovi FOTO, clicchi sul simbolo + in azzurro e poi non resta che aggiungere l'url della foto del candi e di linkarci l'indirizzo di riferimento del post del candy..fatto!
    Ti assicuro che farlo è ancora più facile che descriverne il procedimento..Bacio!

    RispondiElimina