mercoledì 22 febbraio 2012

Volevo fare la Velina...

Si. Lo ripetevo ossessivamente.
I miei mi hanno sempre raccontato di quella volta che duenne ballavo sculettavo davanti al televisore, con la pancia fuori, per imitare la Pamela Prati dei tempi d'oro del bagaglino.
Dovevano cominciare a farsi qualche domanda da allora, presumo, e magari iniziare con le sedute di psicoterapia già dall'asilo. Che una cresce e si porta dietro anche i tarli nella testa. Non ho mai giocato a fare la mamma o, che ne so, la maestra, tipici giochi da bambina normale. No, io ero modella, ballerinaindiscotecasulcubo che allora non sapevo trattasi di cubista, ballerina di tivù, attrice, e persino, dopo aver visto un telefilm, non ricordo bene, volevo ardentemente imparare la lap-dance, aivoja che tutti mi ripetevano che non sta bene, io mi ero innamorata delle acrobazie per aria, dei vestitini-ini-ini sbrilluccicanti, del trucco pesante. 
Non chiedetemi il motivo di tali scelte, obiettivamente opinabili, ma i fatti così stanno e tanto vale dichiarali. E niente, passavo le giornate rubando foulard e scialletti vari a madre e nonna, piazzandomeli addosso a mo' di abiti da gran sera e poi sfilavo sotto i faretti del corridoio che erano i miei riflettori, le luci della ribalta, i flash dei fotografi, ore a fare su e giu, consumare il parquet, a truccarmi e pettinarmi di nascosto prima, che se mi vedeva mia madre erano cavoletti, e nel caso mi avesse sgamato, praticamente sempre, la regola era mentire, mentire a tutti i costi, anche sotto tortura, anche nonostante le palpebre di un non molto elegante blu e le labbra truccate da un makeup-artist cieco, di quel rosa che mi piaceva tanto. Immaginavo gli occhi di tutti puntati addosso, gli applausi, l'approvazione della gente, e decretavo che non ci sarebbe stato niente di più bello da poter fare per tutta la vita.
Poi i fatti non seguono praticamente mai i desideri della gente, e se da bambina non lo capisci che devi avere certi requisiti, da grandicella te ne accorgi. Ti accorgi di avere qualcosa che non va quando i tuoi vestiti sono ancora otto anni e gli altri è da un bel po' che sono passati ai sedici; quando passeggiando con le amiche per dire loro qualcosa nell'orecchio devi alzarti sulle punte, e mille volte ancora. Che purtroppo pare che le modelle debbano avere un' altezza minima a cui tu non arrivi nemmeno se ti fai la cofana sulla testa, e le  ballerine di tivù uguale, e le veline idem. Che il bel faccino, il corpo atletico e il sapersi muovere non bastano, se non distribuiti su almeno un metro e settanta. Così iniziano a partire la sfilza di luoghi comuni/consolazioni/pacchesullespalle/spallucce desolate "nella botte piccola c'è il vino buono e blablabla..." , o la cosa che proprio odio "ma quelle sono galline!Tu sei intelligente!" 
E che me ne faccio dell'intelligenza non si sa. Stuidiamo, studiamo, studiamo e poi? Se ti va bene per trovare considerazione nel ruolo che hai faticato per raggiungere devi espatriare, con tutto quello che ne consegue, lontanaza, solitudine, saudaji. O trovi un lavoro sottopagato o non lo trovi proprio un lavoro.
Essere bella è tutta un'altra cosa. Tanto per incominciare, nel nostro Paese è l'unica cosa che fa reddito, ti da una posizione (non fate i maliziosi...), addirittura ti assicura la pensione da ministro, inoltre non bisogna impegnarsi più di tanto , spesso chi è bella non ha un pelo, ha i denti bianchissimi e la pelle perfetta, i capelli fluenti anche dopo la sauna, non deve sforzarsi in palestra o patire le torture di HannibalL'Estetista. Non bisogna neanche impegnarsi ad essere simpatiche, interessanti, alla mano, allegre o cordiali, basta un sorriso e l'individuo dall'altra parte già è perdutamente innamorato, al massimo impegnato a fissarti il fondoschiena. Se fossi bella e nemmeno in grado di sculettare su un bancone, non temere, c'è e ci sarà sempre un imprenditore pronto a pagare a vita i tuoi stravizi pur di potersi fare un giro sulla giostra; e se tu invece volessi il vero amore, stai tranquilla, potresti anche essere cattiva ed acida come Malefica, avresti sempre accanto l'uomo che hai scelto, fedele come il tuo pincher nano!
Se possiedi spirito di indipendenza da vendere e vuoi mantenerti da sola, dovresti posare per qualche scatto fotografico o farti truccare e pettinare per sorridere davanti ad una telecamera. Lo so, lo so... so' sacrifici!
Avete presente la tipica domanda "ma se tu potessi sciegliere, no.." 
"Stavi per chiedermi se rinuncerei al mio cervello, all'integrità morale nei confronti dei miei genitori, alla vita privata che possa chiamarsi tale, la cucina calorica della nonna e l'anonimato, per essere una lobotomizzata, mezza nuda ma con uno stacco di coscia che 'llevate...non è necessario nemmeno che continui. C'è solo una risposta. Si."
E se siete di quelle che affermano con sincera invidia convinzione, che voi non scambiereste il cervello con la bellezza... vediamo se siete di questo avviso dopo quanto segue:
Di Natale e Iaquinta, mutanda/boxer nero..
 
E poi lui. L'uomo più bello che abbia mai visto. Il mio ideale più ideale che c'è! *.*
Marco, lo hanno fatto  su misura per me...
E adesso gioca pure nella mia Juve. Perfetto!

Se sieta ancora di quell'avviso? Sicure, sicure, sicure?
Io ribadisco: 
"Volevo fare la Velina!"


P.S. Comunque, si capisce che mi piacciono i moroni? :P

P.P.S. Ma lo sapete che me ne sbatto dell'esame cancellato?
Olè!
Vi bacio tutteeee!!!

Isotta





7 commenti:

  1. Io non lo scambierei mai, il cervello con la bellezza. Perché a Dio piacendo, quello a 50 anni ce l'avrò ancora, e la forza di gravità non potrà colpirlo ;)
    (e comunque io ho un'amica bella, ma bella bella, che sembra Jessica Alba, e alla mattina si alza mezzora prima di me per approntarsi e arrivare al lavoro mezzora dopo di me...sicure-sicure che non ci sia il trucco nemmeno per le belle?)

    D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Mah.. Io continuo a pensare che la vita per una Bella, sia molto, molto, molto più in discesa.. Però chissà, magari mi sbaglio, me ne accorgerò a 50 anni!

      Elimina
  2. Io no ho mai voluto fare la velina, perché le curve abbastanza rotonde non mi sono mancate mai, quindi ho subito capito che non poteva essere quella la mia strada. Al massimo posso condurre la prova del cuoco, ma in realtà anche la Clerici è dimagrita ormai.
    In quanto a gusti in fatto di uomini, straconcordo. Anche a me piacciono i moroni, come dici tu! Quello nella prima foto non è Di Natale però? Tra quelli fotografati "da te" mi piacciono tutti, tranne Iaquinta. Borriello è il meglio di tutti, anche se adesso ha un piccolo difetto...la squadra in cui gioca. Quando era milanista era tutta un'altra cosa! :)
    Pensando a Borriello, in effetti...eh si, non sarebbe stato male fare la velina. ^_^
    Comunque sono felice di rileggerti tranquilla e contenta, mi sembra proprio che i tuoi pensieri hanno ripreso a vagare verso obiettivi mooooolto belli! Brava! :) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah mi hai fatto morire con la Prova del Cuoco!!! :D
      Oddio..mi sa che ho fatto un'errorissimo, perdono! Non so perchè ho scritto Quaglia, a si lo so... FORZA JUVEEEEE!!!
      Borriello è ehm, Borriello è uhmm, Borriello è Borriello. Punto.
      Massì dai, infondo un esame cosa è? SOLO un esame!
      Ciao Fruuuuuu!

      Elimina
  3. Finalmente un po' di sole. Brava, non pensarci troppo all'esame.

    Alla fine quando si è piccoli più ci viene vietata una cosa e più ci piace. Siamo attratti dall'ignoto quando non ne siamo terrorizzati :D
    Sono contenta di vederti un po' più felice.

    A presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Isotta!
    Sono resuscitata!
    Io non ho mai voluto fare la velina o la modella da piccola, ero troppo timida per fare pensieri del genere (eheh e lo sono tutt'ora!). :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poichè sei vegetariana e chissà presto anche vegana (alla bellezza non c'è mai limite), puoi prendere in considerazione questo mio post:

      http://despin67.blogspot.com/2012/03/veline-vegane-sexy-dance.html

      ciao!

      p.s. Mi auguro presto di leggere un tuo post sul tuo essere veg! :)

      Elimina