sabato 4 febbraio 2012

Pensieri...e un GiveAway!

Troppo spesso le parole fanno i capricci, si buttano a capofitto nel vuoto creato dai silenzi e impongono il loro suono a chi le ascolta, a chi non le voleva ascoltare o a chi non voleva nemmeno farle uscire. Le verità sono le tenaglie che possono liberarti dalla noia, dall'odore di stantio che senti nell'armadio, tra le lenzuola, sulla pelle anche dopo aver fatto lunghe doccie bollenti, quando la pelle brucia sotto goccie infuocate ma il rumore dei pensieri è così assordante da farti dimenticare che hai un corpo a cui badare. Quando fuori è nebuloso e soffocante e dai capelli appiccicati al viso, alla schiena, al collo, sgorgano rivoli, strade d'acqua che facendosi spazio tra le pieghe, assecondando le forme, disegnano un percorso per andare via, che a volte lo scarico è un posto più ambito di quello accanto a te. Il petto compensa come può tutta quell'umida aria calda che entra nei polmoni, e ti ritrovi senza fiato, alla fine di una corsa che deve ancora iniziare eppure ti ha già stremata, ad ansimare per uno spiraglio, una boccata d'ossigeno che liberi la gola dalla pesantezza che l'ha invasa, che imponga riposo al cuore finora impegnato a battere più forte per sostenere l'ipossia alla quale ti sei costretta a vivere, sotto la doccia come a pranzo, del resto sempre la stessa vita è.
Cercare di resistere è da fessi. Alcuni stanno sotto lo scrocio della doccia senza batter ciglio, pregando perchè l'acqua bollente duri più a lungo possibile. Ma questa è gente dai polmoni capienti, dalla pelle dura e dalla mente salda, dalla quotidianetà fatta di concreta routine, da sogni di materiale realizzazione, da sentimenti normali e di tangibile realizzazione. Per tutti gli altri, cercare di resistere è da fessi.
Per quelli che che preferiscono la sensazione di tepore quando l'acqua non è più fredda e ti senti a casa, alla rassicurante temperatura costante; per quelli che non hanno ancora deciso chi e cosa essere e allora si inventano in mille sfaciettature nel giro di una giornata; per quelli che i sogni o sono irrealizzabili o non sono sogni, è rimboccarsi le maniche; per quelli che vogliono saltare il pranzo ma cibarsi di emozioni; per quelli che alla sicurezza preferiscono infinitamente di più il rischio di gettarsi tra le parole che non dovevano essere dette o le cose che non dovrebbero essere fatte, che una vita non la puoi chiamare tale se non ci hai giocato d'azzardo!
Per tutta questa serie di motivi, io voglio sbagliare, tornare indietro, decidere fermamente una cosa e il giorno dopo fare esattamente l'opposto, mandare affanculo e chiedere scusa e poi ancora maledirti e fare l'amore, voglio essere libera di muovermi tra i miei sentimenti come sui sassi in mezzo al fiume, senza una meta, su quello che al momento vedo più sicuro o mi sta più simpatico, solo per il gusto di vedere se cadrò o meno. Io voglio questo, che può benissimo essere chiamata pazzia o coglionaggine, poca serietà o adolescenza tardiva, incoerenza; ma che è decisamente più eccitante e godereccio della più confortante e noiosa, banale linearità!
Se non hai il coraggio di seguirmi tra le pieghe delle emozioni, le incoerenze del cuore, lo smarrimento della non-certezza, i cunicoli bui e sconosciuti della mia testa, gli sbalzi d'umore, le follie e i sogni, i discorsi da bambina e il corpo di donna, gli occhi di un gatto e il petto di madre, i vestiti firmati e il cibo biologico, il rancore e l'amore, l'odio e la complicità, lasciami.
Lasciami a chi, magari, sta cercando esattamente qualcuno come me.

---------------------------------------------
E' da tempo che volevo partecipare al GiveAway della nostra cara Zia Aerospaziale, ma per ovvi problemi, relativi agli esami, questo non è stato possibile fino ad oggi!
Credo che vi abbia rotto abbastanza su quanto io ami follemente gli animali, tutti sanno che sono vegetariana ed è quindi una cosa imprescindibile che io tenga alla natura. Proprio per questo la mia partecipazione è ancora più sentita!
Per tutte le info, le modalità e la data di "scadenza" vi rimando al post, senza essere ripetitiva...che dire?!
Speriamo di vincereeeeeeee!!!


                                                                                    Isotta

3 commenti:

  1. Ho letto tutto d'un fiato...
    E condivido..soprattutto le ultime righe..
    Non esiste gente giusta o gente sbagliata, esistono degli ingranaggi che funziona e degli altri che non funzionano.
    E non ha senso ostinarsi a far cambiare, a smussare, a lavorare... ci sarà qualche altra persona con la quale andrà bene così!

    E che dire del mio Give-away... temevo non ce l'avresti fatta...non era possibileeee!!
    grazie della pubblicità..e di tutti i tuoi commenti...

    RispondiElimina
  2. Intenso questo post, Isotta, davvero!
    La penso come te, e addirittura alcune delle riflessioni che hai fatto sono state oggetto dei miei pensieri soprattutto in questi giorni.
    Ti faccio l'in bocca al lupo per il Give-away e, quando sarai libera da esami e da pensieri, ti aspetto sul mio blog! Naturalmente se ti va!:)

    RispondiElimina
  3. @Zia, ma certo che avrei partecipato, non me lo sarei persa!!!
    Speriamo che ci sia qualcuno...poi torno sempre sui miei passi proprio per la paura di rimanere da sola (è terribile lo so, ma è la verità!)...

    @MemoriaRem, ti ringrazio...finalmente sono riuscita a fare un salto sul tuo blog, ma che cara la tua Bionda ^.^ !!!!

    RispondiElimina