mercoledì 22 giugno 2011

Finalmente sei qui..

Il verde smeraldo che sporca l'azzurro del cielo, la pelle rossa che diventa dorata, la sabbia sotto i piedi ed il solletico della schiuma, il brivido appena ci si tuffa, il sale che secca i capelli, la crema protettiva e poi l'olio abbronzante, l'odore delle sere d'estate, i vestiti corti e la faccia struccata, le lucciole e le zanzare, mille gusti di gelato, la frutta che esplode di vita, gli aperitivi e l'arancio al tramonto, sandali altissimi, la notte infinita sotto le stelle, i tormentoni e i balli che durano una stagione, le mattine assonnate, i mercati brulicanti, le chiacchiere da ombrellone, i fuochi d'artificio sul mare, le feste di paese, gli amici riuniti, e le tavolate sempre troppo corte, i cocktail ghiacciati dopo aver ballato per ore, i tuffi, i falò e i bagni di mezzanotte..la vita vera, quella divorata, assaporata, goduta, improduttiva ma che rigenera, strabordante e necessaria..
Vorrei vivere in un'estate perenne, sentirmi libera come ci si sente solo in vacanza!
Abito abitavo a 40Km dal mare, il primo bagno lo facevo l'ultima domenica di Aprile e l'ultimo la prima di Ottobre, prima di partire, prima del tempo brutto a fine Giugno, prima dei doveri, delle scadenze, la mia estate durava quasi metà anno!
Non vedo l'ora di tornare a casa..
Buon solstizio/inizio d'estate a tutti, che possa essere come la desiderate!!!

                                                                              Isotta

2 commenti:

  1. Ti consiglio un libro.. si chiama "Nessun luogo è lontano" di Richard Bach.
    A me l'ha regalato una delle persone che non avrei mai voluto lontane... mi ha fatto piangere... ma mi ha riempito di speranza...

    L'Estate è dentro di te...(e lo dico anche a me stessa!)

    RispondiElimina
  2. :) L'ho letto.. Me lo ha regalato la mia prof di tedesco l'ultimo giorno di scuola, anche io ho pianto! Comunque grazie del pensiero..bacio!

    RispondiElimina