mercoledì 15 giugno 2011

E cinq,se,sett,ot...


Vi ho già detto che sono al terzo anno di Università?
E lo sapete si che studio farmacia senza averne una?
Come dite..su 10 post, 7 citavano le parole università e farmacia???
Okay,okay..Direi che non se ne può più di sentirlo, ma dove alloggio lo sapete?
Eh non lo sapete mica..

Io vivo in un minimicroLoft (leggasi stanzetta con letto,scrivania,divano,tivù,mobile/dispensa,minifrigo e due fornelli cottura) di un collegio universitario, tipo casa dello studente, tipo alloggi dei college americani che si vedono nei film, tipo sei palazzine con cinque piani ciascuno, suddivisi in dodici camere per piano, un mega giardino con le panchine ed i vialetti, una sala giochi/tivù/macchinette che a passarci anche alle 4 del mattino trovi qualcuno,dopo attese lunghe giorni per il turno, a giocare al biliardino(non so come lo chiamate voi,ma intendo il calcio balilla!),una biblioteca dove si cazzeggia  studia il pomeriggio, lavanderia, palestra e se ci fosse pure la piscina saremmo a posto..e poi qualcuno si domanda come mai c'è gente che è qui da 10anni e ancora deve finire la triennale in scienze dell'aria fritta..ma tant'è!
Dunque dicevo che essendo ,io, una propensa allo stringere nuove amicizie come può esserlo un gatto a farsi fare il bagno, nel momento di scegliere l'alloggio universitario ho escluso eventuali convivenze con sconosciuti in appartamento e il pernottamento in qualsiasi posto che non fosse stato stanza singola. Informati che ti informi ho trovato questo collegio/residenza che a differenza degli altri ha stanza e bagno singoli, in comune solo i locali che vi ho elencato un attimo fa e le cucine su ogni piano: PERFETTO!
Mettici pure che la comodità di avere le aule delle lezioni ad un minuto e trenta di autobus (1 fermata) è impagabile, che avere la possibilità di produrre colture di muffa a tuo piacimento in frigo senza che nessuno si possa lamentare è grandioso ma se ti senti solo basta andare a bussare ad una porta qualsiasi o scendere in sala comune, che inoltre c'è da pagare una miseria per di più rimborsata dalla borsa di studio, dire che meglio di così non mi poteva andare è riduttivo.
Prendono spunto dai college americani anche i tornei intercollegiali,partecipano squadre maschili e squadre femminili, si praticano tutti gli sport dal calcio alle regate sul Ticino, ogni collegio ha il suo logo,i suoi colori,la sua tifoseria, i suoi inni e quelli di sfottò per gli avversari, la competizione è molto sentita e chi vince è tradizione vada la notte della finale a "disturbare" e sfottere gli altri collegi cantando a squarcia gola sotto le finestre degli sconfitti e ahimè anche di quelle dei malcapitati vicini, che tuttavia si saranno abituati dopo anni e anni!!
Quest'anno il mio collegio ha conquistato la coppa del calcio sia femminile che maschile, un secondo posto a basket maschile e a pallavolo femminile, abbiamo bevuto e ululato fino alle sei del mattino, roba che se lo sapesse mia madre vorrebbe il test del DNA per verificare che sia ancora sua figlia! Una F I G A T A    P A Z  Z E S C A !!!
Un'altra splendida tradizione è quella delle feste ( eh eh eh..! ).Da maggio a fine luglio, ogni settimana c'è la festa di un collegio diverso, con una cifra irrisoria si accede a alcol illimitato(andiamo e torniamo con le navette a posta), location curatissime e tanto tanto tanto divertimento.
Il 28 di questo mese ci sarà il nostro party, è già tutto organizzato rimane solo da vendere i 2000 biglietti..Mi squilla il telefono in camera:

"Pronto.."
"Ciao Isotta sono C."
"Ciaooooo, dimmi è successo qualcosa, come mai mi chiami?"
"Niente di speciale, ci chiedevamo.."
"CI, chi scusa?"
"Noi, del comitato.."
"Ahhhhh.." ( e che c'entro io??)
"Ti dicevo, ci domandavamo se tu te la sentissi di fare la coreografia.."
O.o "La coreografia di che C. ?"
"Ah si scusa!! Vogliamo organizzare un Flash Mob per iniziare in maniera esplosiva la festa, solo che nessuno di noi sa da dove iniziare, e dato che sei una ballerina.."
( :D sorriso a 3600 denti,con finta modestia..) "No ma che ballerina ho fatto SOLO 13 anni di danza ahah!! Però vi aiuto volentieri" (tanto perchè ho solo altri 6 esami da fare e gli altri 15 li ho già fatti!)
"Benissimo, allora conto su di te, e ti faccio sapere per la musica e il resto.."
"Okay, perfetto, ci sentiamo ciao C. !"
"Ciao Isotta!"

Ma avete capitooooooooo???? Mi occuperò della coreografia del Flash Mob!!!Sono troppo feliceeeeeeeeee!!!! Vi aggiornerò, non vedo l'ora di iniziare!!
Qualcosa di VAGAMENTE simile al video sarebbe stupendoooo!
                            
                                                                                                           Isotta.

4 commenti:

  1. Scusami ma la polemica mi esce spontanea, io sono laureata in scienze dell'aria fritta, come dici tu, con specialistica compresa e ti posso assicurare che anche li si studia, ci sono i libri, si fanno convegni, seminari, laboratori, certo non voglio paragonare questa facoltà a Farmacia o Medicina o altro non ho questa presunzione ma nel mondo non possono fare tutti i farmacisti i medici o gli ingegneri pensa che noia :( tutto dipende dalla serietà con la quale si affrontano le cose. Comunque fine della polemica, in bocca al lupo per i tuoi studi e per il tuo flash mob.

    RispondiElimina
  2. Maria Antonietta, mi scuso se ti sei potuta sentire offesa, non era di certo mia intenzione!!! Era solo un esempio portato all'estremo che voleva significare che si sta talmente bene che anche chi potrebbe andar via subito preferisce prenderla come una vacanza e rimanerci per molto,molto tempo!
    Grazie al cielo esistono persone che non sono interessate a fare il medico o l'ingegnere ma magari si occupano dei bambini negli asili avendo studiato pedagogia,psicologia per questo, fortunatamente c'è chi fa scienze motorie altrimenti col cavolo che avremmo il personal trainer e fortuna che c'è chi fa lingue o qualsiasi altra cosa, altrimenti non potremmo fare nient'altro che andare dal medico, passare dal farmacista e costruire grattacieli!!!
    Un bacio, e mi scuso ancora, non intendevo offendere o denigrare nessuno!

    RispondiElimina
  3. Ok Isotta allora ho frainteso. Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  4. Belloooo! Vedi? Io non ho mai vissuto queste cose. Facevo la pendolare, e tutte le sere tornavo a casa da mammà. E i miei amici che stavano in collegio mi raccontavano di queste cose...
    Chissà come sei contenta!!!!
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina