giovedì 5 luglio 2012

I'm Back!

Holaaaaaaaaaa!
Ehm, no direi che non è il caso, visto le quattro bombe che ci hanno rifilato!
Dicevo, sono viva eh! Sono viva, vegeta e in vacanza. Vi scrivo dal mio amato pasello e tutto va bene:
arrostiamo sotto i raggi cocenti del sole, i tg si meravigliano del fatto che in estate faccia caldo, e come sempre, anche questo è il più caldo degli ultimi trisbilioni di anni.
La Fico è stata impagnottata da Balotelli (dice lei)(quanto è figo lui? dico io), gli esami di maturità sono andati e siamo tutti un po' sorpresi del fatto che non ci sia stato nessun errore nelle tracce stavolta, poi la crisi, le zanzare, i costumi, le creme solari, i saldi (dioesiste)!
Siamo qui, ed è di nuovo estate, ed è questo che conta. Che si, siamo passati attraverso coltri di nebbia, interminabili ore in ufficio o a lezione, abbiamo indossato deprimenti cappellini di lana e rotto l'ennesimo ombrello contro vento, abbiamo acceso caminetti, starnutito a ripetizione, ingurgitato abominevoli quantità di echinacea senza risultato, siamo sopravvissuti ai virus influenzali, al naso rosso e le montagne di clinex, alle abbuffate natalizie, ai lunedì, all'ondata di freddo che mi pare venisse dall'est, alla neve a Roma, a calciopoli, a Monti, a Sara Tommasi che si smutanda in ogni dove, ai quiz delle sette in tivù, ai menù di Benedetta, al passaggio totale al digitale(ce l'abbiamo fatta ieri).
Siamo dei fottutissimi eroi, regà !
Adesso, è giunta la stagione, signori e signore, del dolcissimo, piacevolissimo, orgasmico farniente. Dopo degli esami (sappiate che me ne mancano quattro, 4, per laurearmi, ma io sono solo al quarto anno e la mia facoltà è quinquennale. In realtà potrebbero anche mancarmene tre, o due, perchè aspetto ancora due risultati. Gli autografi dopo, prego. Ok, ora la smetto. Ok, la modestia non è il mio forte. Ma cazzo sono un genio!) dicevo, dopo gli esami mi sono data alla pazza gioia. Ho fatto l'ultimo il 26 Giugno, la sera stessa abbiamo fatto le quattro di mattina. Il 27 le cinque e non vi dico in che stato di devasto, vi basti sapere che era la festa organizzata dal mio collegio e il tema erano le feste dei college americani. Il 28 è stata un'altra seratona perchè c'era da festeggiare la sconfitta dei crucchi. E il 29 era venerdì, il 30 sabato, e che fai non esci e ti ubriachi nel weekend? Certamente. L'1 gran finale, la partita confesso che l'ho guardata e non avrei dovuto farlo da animalista, ma alla finale non ho resistito! E come tutti sappiamo c'era da consolarsi per la sonora sconfitta...insomma erano le 4.00 e stavo ancora sistemando la valigia, la sveglia ha annunciato tre ore di sonno quando ho impostato l'orario per la mattina seguente e nel viaggio non ho neppure chiuso occhio perchè un tizio mi si è incollato addosso come una zecca al cane e mi ha raccontato la sua misera vita cercando di impressionarmi con l'accurata descrizione della sua infallibile tecnica dell'inserire catetari. Amico, seriously? 
I bonazzi, laureati ad Harvard, capitani delle squadre di football, seduti a fianco sull'aereo, capitano sempre a quelle stronzette delle commedie americane 'orcomondo!
Sappiate inoltre che i due giorni di piscina che credevi ti avessero regalato un'abbronzatura invidiabile per lo standar "una studentessa universitaria sottoesami", era invidiabile, appunto, solo tra gli universitari. Mi chiamano mozzarella e si mettono le mani a protezione degli occhi quando passo, i miei amichetti terroni, nullafacenti, bamboccioni. E non è che lo dico per invidia che si son fatti già due mesi di mare ed hanno il colore di Mustafà, ecco. Stronzi.
Ho rimandato l'inizio del tirocinio a "tra una settimana", dovevo riprendere le fila dei miei ritmi circadiani sballati da musica ed alcol, prima di poter cominciare, e me la godo, servita e riverita dalla famigliola, strapazzata dall'affetto del mio Buddy e dei micioni, interrogata sulle novità dagli amici.
Sempre il 26 ho avuto l'ultima seduta prima delle vacanze dalla psichi ( non è adorabile questo nomignolo *.* ? Come non mi è venuto in mente prima? ) m'ha detto di stare serena che io posso fare tutto quello che voglio e non ho bisogno di nessuno per farlo, e cacchio c'ha ragione, c'ha! 
Per adesso sto in piedi da sola, ed è una sensazione fantastica non dover dipendere, anche solo psicologicamente, da qualcuno, spero di continuare in questa direzione!
Questo è più o meno tutto quello che ho fatto, e la spiegazione al silenzio stampa.
Avevo bisogno di rigenerarmi, mi serviva una pausa dai pensieri contorti e le frasi strozzate in gola, ho preso una boccata d'aria come non avevo mai fatto finora, immergendomi in tutto quello che etichettavo "stupido palliativo" e che in realtà ho scoperto riesce a rendere la vita spensierata. Il tutto sempre con la moderazione e la serietà che inevitabilmente mi contraddistingue, nonostante invidi tanto e vorrei essere una scavezzacollo, non lo sono affatto! Comunque.
Io lo dico così, senza troppo rumore, che a gridarlo ho persino paura che le parole si possano disfare nell'aria, ma sto bene. 
Io. Sto. Bene.

Regia, musica prego:

Mi siete mancati ;)
                                                                           Isotta

11 commenti:

  1. Complimenti Isotta per questa fine d'anno! Ora ti meriti vacanza e sole, per far vedere agli amici che anche tu puoi diventare nera!;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *.* diventerò nera come Beyoncè... è la mia missione!!!
      Un abbraccio, ricambiato!

      Elimina
  2. bè se dopo un periodo di pausa il risultato è questo passo e chiudo....A parte tutto è bello saperti spiensierata e allegra...
    ti abbraccio forte carissima
    piesse: w i tuoi amici terroni ( mi ci butto in mezzo) abbronzati...che poi sta cosa dei terroni quando la sento dire qui al nord mi manda fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma io ci chiamo così affettuosamente, per quel modo di prendere la vita totalmente diverso rispetto a quello dei polentoni ;)
      Sono contenta finalmente e soddisfatta!
      Anche io ti abbraccio tanto =*

      Elimina
  3. Bella...bella de zia lei!!!! Finalmente!!!!!
    Sono ultrafelice di vedere un post come questo e di leggerti cosi ingrillita ed entusiasta che di più non potresti esserlo!
    Ma senti amore bello...in cosa prendi questa laureaprecocedatadaunaintelligenzacosìsuperiore?
    Medicina?...mmmhh saresti davvero un drago sputafoco stile medioevale!!!!!!
    A proposito di abbronzatura...se ti dico che io, in Sardegna, a Cagliari, a 20 minuti dalla spiaggia non ho ancora fatto un solo giorno di mare? mi sputi? mi dici che sono una defi e una stro?
    Bacione enorme cara Isotta e un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si sono decisamente soddisfatta!
      Non faccio medicina, ma farmacia, che comunque ti assicuro che una passeggiata proprio non è :D !
      Nuooooooooo ma ti prego, come puoi vivere in Sardegna e non essere ancora andata al mare????? Secondo me hai qualcosa di meglio da fare, altrimenti non c'è spiegazione logica :P
      Anche io ti mando un mega bacioooooooo!

      Elimina
    2. hahaahahah cucciolina... a metà giugno sono stati male sia Fabiola che mio marito quindi niente mare....poi gli ultimi 10 giorni io sono stata male davvero ed ho fatto una settimana di antibiotici...il sole non lo potevo proprio prendere!!!! mò questi giorni ho il ciclo ma penso di riuscire ad andare al mare sabato mattina....ecco la spiegazione logica...però i bambini almeno questo periodo sono andati con mio marito...
      Studi farmacia????? lo reputo superdifficilissimo con tutta la chimica che fai!!! però ci sono andata vicino nè?
      bacio bacio bacio

      Elimina
  4. Ma che brava che sei stata! Adesso sì che puoi dedicarti al dolce far niente...
    abbronzati anche per me, io quest'anno il mare non so nemmeno se lo vedo. Il sole lo prendo dal giardino, ma i risultati scarseggiano!
    Ah, sono molto felice di sapere che tu, piccolo genietto che non sei altro, stai bene. Finalmente! Servivano l'estate e il tuo Buddy!
    :)

    RispondiElimina
  5. Contentissima di sentirti così felice. E beata te che sei a casa. Io ancora ne avrò per altre due settimane.
    Goditi il mare, tu che puoi!
    Buone meritatissime vacanze!

    RispondiElimina