giovedì 19 luglio 2012

...better and better!

Altro giro, altre cose belle!

Oggi una mia gattina è stata operata, per essere sterilizzata. E' andato tutto per il meglio, anche se io mi sento sempre in colpa quando faccio queste cose, perchè a loro non puoi spiegare che è per il loro bene. Loro si vedono solo infilati in un trasportino, messi in viaggio su una macchina infernale e spaventosa, portati via da casa per poi finire nelle mani di qualcuno che li tagliuzzerà per portargli via un paio di etti di organi interni. Capite che così non è proprio piacevole. E tutto questo credevo che l'avrei affrontato da sola. Invece mio padre mi ha aiutata come non faceva da tanto. Ci siamo svegliati presto, abbiamo preso la gattina e l'abbiamo tenuta con noi, perchè non poteva mangiare in vista dell'operazione. Poi lui ha recuperato un trasportino, visto che il mio era rotto e ce ne siamo accorti tardi, l'ha tenuta in braccio e accarezzata, mi diceva di non preoccuparmi che sarebbe andato tutto bene. Quando mia madre mi ha accusata di agire non per il bene della gatta, mi ha detto che lui lo sa che è la cosa giusta da fare. E' stato con me dal veterinario tutto il tempo dell'operazione e per distrarmi mi faceva parlare di mille cose, incalzandomi di domande. Siamo corsi a casa e poi lui è andato a lavoro. Finita la cena ci siamo precipitati a vedere come stava e lui se l'è spupazzata per bene, l'ha tenuta in braccio, le diceva "piccolina stai bene?" :') . 
Il mio papà mi vuole bene come prima. Di nuovo. Finalmente. C'era stato un grande ostacolo tra noi due, ed io ho finalmente capito cos'era!

Tutti mi chiedono: "Isotta vuoi venire a correre con me?" . Ok, passi la prima persona che magari cercava compagnia. E passi pure la seconda che forse me ne offriva un po'. Ma dalla terza in poi mi sa che c'è da preoccuparsi! Forse si sono accorti di qualcosa che io ho bellamente sottovalutato, tipo che ho un culone enorme e me lo porto dietro senza accorgermene!! Dunque gli amici mi invitano a correre perchè non hanno il coraggio di dirmi che sono ingrassata??Ohibò saran mica diventati, realmente, tutti salutisti?!

Mia nonna mi ha chiesto di fare un dolce. Il 24 pare sia l'onomastico della mia cuginetta e vuole farle una sorpresa, tuttavia nonostante lei sia una cuoca fantastica come tutte le nonne, a differenza della stragrande maggioranza, dolci non ne ha mai fatti e non conosce nemmeno le basi, perciò ha chiesto il mio aiuto ed io voglio proprio darglielo. Modestamente di dolcezza me ne intendo, almeno a livello culinario, dato che per il 70% la mia alimentazione è composta da saccarosio e poi mangio la nutella anche ad agosto quando è tutta sciolta sciolta ed alla gente normale fa venire il cagotto!! In realtà io rigiro l'aiuto a voi e vi chiedo, sareste così gentili da postarmi un dolce inusuale, fresco magari, che conoscete e sapete con certezza essere buonissimo?! Vi lovvo (sopprimetemi! ho scritto vi lovvo O.o io?) già!

Non vi lascio a bocca asciutta e non mi sono dimenticata, come potrei?
Ci avete azzeccato tutte sull'appuntamento, ma non potevate sapere con chi, quindi avete cannato sull'informatore. Il punto è che non vi ho mai parlato di questo altro ragazzo, fondamentalmente perchè l'ho sempre sottovalutato. E' un po' di tempo, un annetto circa, che mi chiede di vederci per bere qualcosa e fare quattro chiacchiere. E' mooolto carino, è del mio paese, e non è mai passato inosservato agli occhi di Isotta, ma non so per quale motivo lo catalogavo come "partita persa in partenza". In realtà non sembra affatto male, anche se non posso ancora dire nulla visto che ci ho scambiato di sfuggita solo qualche battuta. Me ne hanno anche parlato come il bravo ragazzo per eccellenza, ma sinceramente io non lo vedo proprio così, anzi è proprio pericoloso, bello, calciatore, ben vestito, alto, bel fisico. Comunque l'altra sera mi ha salutata e quando per l'ennesima volta mi ha chiesto di uscire gli ho detto di si! Tanto non ho nulla da perdere, mica devo sposarmelo! Mal che vada avrò passato una serata diversa, in compagnia di un bel figliuolo, che non guasta mai!
E' aperta la caccia all'abito perfetto, se avete idee, sono più che bene accette!!
Inutile dire che posterò tutti i dettagli alla velocità della luce...certo quando sarà, visto che il poverino lavora e non è un nullafacente come quello a cui ero abituata! 
Insomma staremo a vedere... stay tuned ;)

                                                                                 Isotta

7 commenti:

  1. oh ma mi intrippa troppo questa tua tele-novelas! =D bella isottina.. divertiti và con quel bel figliuolo!

    RispondiElimina
  2. Oh ma che bello, un appuntamento con un bel ragazzo!! Sono contenta per te Isotta!:)
    L'abito perfetto? Beh dipende da quello che andrete a fare, ma l'importante è che tu indossa qualcosa che oltre a valorizzarti (e non penso che i tuoi amici ti invitino a correre perchè ti hanno vista ingrassata!)ti faccia sentire te stessa al 200%!!! Spero proprio che ti stia aspettando un momento magico, data la mia vena profondamente romanticona!;)
    Per la torta per la cuginetta, qualcosa di fresco, beh ci sono le torte fredde, se così si possono chiamare, della cameo, che non sono male. Magari non sono adatte a un compleanno, e un bel tiramisù potrebbe andare?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. per la torta...cheesecake?
    per il vestito: sorprendilo :)

    In bocca al lupo

    O.

    RispondiElimina
  4. mi ricordo quando ho fatto sterilizzare la gattina, era davvero terribile! Peró come dici tu é per il loro bene e va fatto. Che ridere le amiche che vogliono correre con te!

    RispondiElimina
  5. Altro che Belen e Stefano, il gossip dell'estate è quello tuo e del calciatore alto, bello e sottovalutato! Bene bene, attendo aggiornamenti in tempo reale.
    Sul vestito da indossare non metto becco, tu senz'altro sei molto più fashion di me.
    Pensando ai dolci, te ne consiglio due, provati e assaggiati da me. Sono buonissimi, giuro!
    Il primo è proprio un gelato, una viennetta fatta in casa, ecco il link http://scarabocchidipensieri.blogspot.it/2011/09/viennetta-fatta-in-casa.html

    Il secondo è una torta fredda al caffè e cioccolato, buonissima, ma un po' più lunga da preparare.
    http://scarabocchidipensieri.blogspot.it/2011/11/torta-al-caffe-e-cioccolato.html

    :)Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Isotta!!! ma forse mi sono persa qualcosa???????? ma ...ti sei mollata da LUI???? e quando? come ? perchè? eri innamoratissimissima nei post della vacanza in montagna!!!!!

    RispondiElimina