venerdì 18 maggio 2012

Buoni propositi!

Una tazza di thè verde ogni giorno alle cinque. Bere molta più acqua del solito e nessuna bibita gassata. Alzarsi presto, non andare a letto tardi. Mangiare frutta e verdura fresca, niente altro. Iscriversi ad un corso di yoga, andare il sabato mattina a fare volontariato al canile. Mettere i cetrioli sugli occhi e farsi una maschera casalinga, l'impacco per i capelli e rinnovare la manicure. Indossare il profumo. Passeggiare lentamente sotto i rami pieni di foglie rigogliose, tra la luce e l'ombra e respirare di nuovo. Prendersi cura di se.
Bastava così poco per riprendere in mano la mia mente, andata a farsi un giro un po' più in là del circondario? 
Pare di si.
Nel post precedente parlavo di Lui. Si, perchè c'era stato un nuovo momento di pace, ma evidentemente scriverne sul blog non fa bene. La vacanza, il tempo condiviso. Quella vicinanza che non mi permette di resistere. Adesso è nuovamente tutto sparso in mille pezzi sul pavimento. Fino a ieri non lo era. Oggi si.
Ma infondo le cose succedono, vanno, vengono, tornano. E' questo restare irrosolti la molla che fa poi riscattare tutto, ancora. E' un circolo vizioso.
L'attrazione che ti avvicina, l'incompatibilità che ti allontana.
Quando sarò abbastanza matura da scegliere una via, definitivamente? Dopo un po' le montagne russe stancano, l'adrenalina iniziale si trasforma in nausea e voglia di scendere. Io voglio scendere, lui vuole scendere. Forse è l'unica cosa su cui ci troviamo d'accordo.
Non ho la forza di ricostruire la mia vita. Sto a fatica riuscendo a tenere le redini della mente, non posso occuparmi di altro adesso. Allora ho deciso che aspetterò che il tempo passi. Berrò thè verde e continuerò a fare yoga, mangierò verdure tra una seduta e l'altra dalla psicologa, mi renderò utile per i cani del canile, nonostante niente che io possa fare sarà in grado di ricambiare la loro gratitudine per una manciata di crocchette e mezz'ora nell'area di sgambamento. Darò gli esami che mi mancano, ruberò l'energia stesa al sole. Non penserò a lui, ai nostri problemi, quando sentirò la fitta della malinconia spingerò la mente verso altro, e se mi mancherà un'abbraccio o una voce amica mi guarderò allo specchio. Voglio bastare a me stessa adesso.
Non voglio avere bisogno di nessuno.
Devo caricarmi il mio peso e portarlo avanti io stessa, senza far fare il lavoro sporco a terzi. Scriverò di cose belle, niente più pensieri cupi e contorti, scriverò di pomeriggi al parco e giornate calde in piscina, di vestiti nuovi e colorati, di gusti di gelato e zanzare impertinenti, di pile di libri e firme sul libretto.
E poi voglio parlare dei miei progetti, delle mie idee sui temi attuali, dell'estate calda e delle piogge improvvise, dei giri in centro, di quando tornerò a casa.
E allora lui svanirà tra le pieghe dei ricordi, e una delle mie grandi ferite si rimarginerà poco alla volta. Tanto che quando sarò a mare, nemmeno il sale la farà più bruciare.
Non il sale, non il sole, non il passato.
In quel momento, si aprirà il nuovo capitolo della mia vita e mi impegnerò a renderlo migliore dell'appena concluso.

Il prossimo post, sarà dedicato ai giochini ed ai premi per cui sono stata citata, perdonate l'ulteriore rinvio, ma mi premeva mettere nero rosa su bianco il mio stato d'animo attuale. Tornerò a leggere quando sarò scoraggiata e mi sarà d'aiuto!

Qualche programma per sabato e domenica???
In ogni caso, passate uno splendido weekend!

                                                                      Isotta.

12 commenti:

  1. bellissimo il tuo blog^^ tua nuova follower...passa da me e dventi anche tu mia follower?^_^ ti aspetto...cosi nn ci si perde di vista^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio...ora sono anche io tua follower :) !

      Elimina
  2. Isotta....è bello che tu voglia farcela da sola, ma una bella chiacchierata con una cara amica non fa mica male sai? Serata a due, ma con l'amica, un the nel pomeriggio in una bella sala profumata, sedute ad un tavolino dove ci sono anche i pasticcini...poi una pizza e un cinema con un bel film cretino che per un'ora sei costretta a ridere da quanto è scemo e così non pensi ad altro!
    E' una bellissima terapia....lo so..perchè tempo fa ne ho fatto uso anche io!
    Ricordati che se non va con Lui...andrà con un'altro e magari nemmeno l'altro sarà quello giusto...
    Sei giovanissima e hai un mare di tempo anche per divertirti da single....Fai tutto ciò che ti viene in testa altrimenti poi in seguito avrai il rimpianto di non aver fatto ciò che potevi, quando potevi.
    Io ne ho combinate tante e oggi non mi pento di nulla perchè mi sono divertita e poi mi sono fatta la famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) tu mi dai sempre degli ottimi consigli, è che sono una solitaria proprio di indole!
      Tuttavia nel giro di due giorni le cose sono nuovamente cambiate, adesso siamo di nuovo d'amore e d'accordo...io spero duri così perchè non ce la faccio più e perchè senza di Lui voglio solo morire!

      Un abbraccio!!

      Elimina
    2. NON voglio assolutamente sentire (o meglio leggere) frasi tipo "senza di lui voglio morire"...Non devi nè dirla,nè pensarla....se ti becco un'altra volta sai gli sculaccioni che ti prendi????
      Spero per te che la tua storia con Lui continui tra rose e fiori, ma le liti fanno parte della coppia...Alla tua età ero innamoratissima di un ragazzo più grande di me di 7 anni..Stavamo insieme già da quasi tre anni e lui ha iniziato a parlare di matrimonio....il rapporto si è logorato perchè mi sono vista incastrata troppo giovane....L'ho lasciato!..sono stata malissimissimo che non ti dico...poi ho rincominciato a divertirmi ed ho avuto altre storie...Oggi, come sai, sono sposata ed ho due bambini. Sei giovane ed hai mille anni davanti a te...Tu non lo sai ancora ma dovrai viverne di situazioni....ancora tante...con Lui o senza!
      Ti mando un bacio

      Elimina
  3. Adoro leggerti, scrivi benissimo...questo è il tuo momento, riprendi in mano la tua vita e prenditi cura di te stessa...così ti voglio, coraggiosa determinata, pronta ad affrontare le sfide della vita...sono sicura che ce la farai...se ogni tanto invece di guardarti alla specchio ti va di parlare io sono una che sa ascoltare molto bene.
    Questo mondo virtuale mi ha fatto conoscere tante belle persone e a pelle anzi a tasti sento che tu sei una di quelle...
    Un abbraccio sincero!
    ps: adoro anche io il thè delle 5.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!Non hai idea che complimento sia per me quello che mi hai fatto!
      Le cose sono cambiate ancora e adesso stiamo di nuovo assieme :D sono felice perchè senza di Lui non posso vivere...
      Tuttavia il progetto di prendermi cura di me non cambia, anzi si fa più importante ^^!

      Ricambio l'abbraccio e sono felice che anche per voi si stia creando un legame, io di voi non posso più farne a meno!!

      Elimina
    2. sono contenta che siate tornati insieme e soprattutto che intensificherai il progetto su te stessa.

      Elimina
  4. Sono d'accordo con BiancaneveRossa.
    Completamente soli non si va mai da nessuna parte. Parlane con qualcuno, ti sentirai meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero adesso mi sento meglio perchè siamo tornati nuovamente assieme :D!!!
      Spero che questa volta sia quella definitiva *.* !!!
      Vi sto coinvolgendo in questo lascia-prendi, lo so, ma è parte integrante della mia vita e questo blog tratta esattamente di questo!

      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Cara Isotta per mia esperienza ti posso solo dire che si vive una volta sola! Io fortunatamente ho trovato l'uomo della mia vita, lui dice altrettanto (speriamo sia sempre così), e quindi segui la famosa frase "va dove ti porta il cuore" e non fidarti di nessuno.
    Tanto per parlare delle passeggiate, io lavoro in città ma vivo in montagna, all'inizio non apprezzavo questa cosa ma adesso non vedo l'ora di risalire per farmi una corsetta o una passeggiata con il mio cane Willy. E così mi spensiero per un pò dalle preoccupazioni del lavoro. E fa bene anche al corpo.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo post! Mi piacciono molto i tuoi propositi. Sembrano sani, sia per il corpo che per la mente. Io, come Bianca Neve, ho trovato l'uomo della mia vida, ma non lo stavo affatto cercando quando è successo. Come te dicevo che non volevo avere bisogno di nessuno (e infatti è proprio non avendone BISOGNO che si trova l'amore).

    RispondiElimina